Al momento il tuo carrello è vuoto
Non provvedere al tagliando auto, significa non avere cura del veicolo stesso. Una vettura che non è sottoposta a controlli e verifiche periodiche, è più soggetta a malfunzionamento, parti usurate, scarsa sicurezza durante la guida, con rischi grossi per la propria incolumità e per la propria economia
Cominciamo con il controlli dei fluidi, tra cui i liquidi del radiatore, dei freni, l’olio motore, il prodotto refrigerante e il prodotto lavavetri, provvedendo al rabbocco dove necessario.
Quindi si passa alla sostituzione dei filtri (olio, aria, abitacolo) e, se presente, anche quello del carburante, che può essere pulito o sostituito.
Successivamente si passa al controllo dello stato dei pneumatici, focalizzandosi in particolare sulla pressione delle gomme. Gli interventi successivi comprendono i controlli della trasmissione, la verifica e l’eventuale sostituzione delle candele, l’efficienza dello sterzo, gli ammortizzatori e le sospensioni, l’impianto frenante, l’impianto di climatizzazione, la marmitta, il controllo delle luci.
Questi sono tutti interventi finalizzati a prevenire eventuali guasti, malfunzionamenti e criticità meccaniche che potrebbero insorgere a macchina ferma o, peggio, durante la guida.
Se il vostro filtro abitacolo è sporco o intasato, l'aria che respirate durante la guida sarà di qualità inferiore. Inoltre, il vostro sistema di disappannamento e ventilazione potrebbe essere meno efficiente, emettendo cattivi odori.
In caso di mancata sostituzione, si rischia di danneggiare i dischi che possono arrivare a deformarsi. Tendenzialmente il consiglio è quello di cambiare le pastiglie dei freni ogni 30.000 o 40.000 chilometri, o comunque quando lo spessore è inferiore ai 2-3 mm
Dal 2011 puoi effettuare presso la nostra officina la revisione periodica che ti permetterà di viaggiare in regola e in piena sicurezza
Dicci quando sei disponibile lascia il tuo numero la targa della tua auto e un numero di telefono e noi ti contatteremo per confermare l'appuntamento.
©